Elettronica

Noleggio Fotocopiatrici: Milano Green

Il noleggio di fotocopiatrici a Milano è una realtà consolidata da ormai molti anni. Il servizio offre notevoli vantaggi sia sul piano economico (costi fissi, sgravi fiscali e assistenza tecnica) che su quello ecologico. Il noleggio prevede infatti l’uso di macchinari che montino filtri di ultima generazione e che quindi rendano più green l’ambiente di lavoro.

Fotocopiatrici e polveri sottili

Durante ogni processo di stampa vengono emesse delle polveri sottili, invisibili a occhio nudo, che possono essere respirate e assorbite da chi vi si trova vicino. Ovviamente non tutti i modelli emettono la stessa quantità di particelle, ma è stato calcolato che se si possiede delle fotocopiatrici obsolete si può paragonare l’aria dell’ufficio a quella di una strada piuttosto trafficata.

Bisogna dire che il legame tra l’inquinamento prodotto dalle fotocopiatrici, soprattutto a laser, e i rischi per la salute umana non è stato ancora comprovato definitivamente in ambito scientifico. Nonostante ciò il consiglio che viene dagli esperti è quello di prevenire anziché curare e quindi di applicare dei filtri alle stampanti per ridurre il livello delle polveri sottili in ufficio.

Noleggio fotocopiatrici a Milano ed ecologia

Il noleggio di fotocopiatrici a Milano va incontro a questa esigenza grazie a quelle aziende che nel contratto offrono apparecchiature di ultima generazione che adottano sistemi di filtro atti a preservare un’alta qualità dell’aria in ufficio e che offrono un rinnovo programmato del parco macchine al passo con l’evoluzione tecnologica.

Questi semplici accorgimenti permettono all’azienda che noleggia fotocopiatrici a Milano di ottenere costantemente prodotti di ultima generazione che montano man mano filtri sempre più elaborati che mantengono pulita l’aria. Optando invece per l’acquisto di una fotocopiatrice ci si ritroverebbe a pagare la manutenzione della stessa e dopo pochi anni, se non prima, a pagare dei nuovi filtri facendo così lievitare di molto i costi.