Eventi e Spettacolo

La vida es un carnaval

 

Il carnevale. Forse penserete di essere troppo grandi per mascherarvi e andare a qualche festa, ma la verità è che non lo si è mai abbastanza! Quindi, se avete voglia di fare qualcosa di diverso e divertirvi, non sopprimete il “bambino” che è in voi. Perché non organizzare una bella festa in maschera presso una sala feste a Roma? Potrete invitare i vostri amici di sempre, i vostri parenti, chiunque vogliate, grandi e piccini. Perché se è vero che “a carnevale ogni scherzo vale”, è anche vero che una festa in maschera non delude mai nessuno. Certo, non è mai facile scegliere il proprio travestimento. Quanti cowboy, vampiri, principesse e principi, fate, pirati, indiani, egiziani, cani, orsi, e animali vari avrete visto in vita vostra? Sarebbe bello, ogni tanto, non cadere sul banale e su qualcosa di già visto e rivisto?

Un’idea originale per un travestimento potrebbe essere quella di ispirarsi alla tecnologia! Di sicuro non troverete molto in giro, per cui sarebbe meglio farsi il costume da sé: con della gomma piuma o scatoli di cartone potete ricreare la famosa icona di Instagram o quella di Facebook, potete travestirvi da smartphone o da tablet o ancora da pc o televisione. Con un po’ di fantasia è possibile creare qualunque cosa!

Se siete in coppia, sarebbe carino pensare a un travestimento che coinvolga entrambi: Bonnie e Clyde, ad esempio, o Fiona e Shrek (per ispirarsi a una fiaba di sicuro non convenzionale!), Marge e Homer Simpson, Olivia e Braccio di Ferro, Marry Poppins e lo spazzacamino, Fred e Wilma… E non sono travestimenti che si vedono tutti gli anni! Se volete osare e apparire divertenti, con delle gomma piuma potete riprodurre i contenitori di sale e pepe o di ketchup e maionese o, ancora, da forchetta e coltello!

Oppure, perché non optare per un travestimento di gruppo? Come primo esempio, verrebbe in mente la banda Bassotti, o i Puffi. Potreste riprodurre l’intera famiglia Simpson, i personaggi di Futurama, i Sette Nani, i Ghostbusters, la famiglia Addams o, ancora, qualche gruppo musicale: dai Beatles ai Kiss, dalle Spice Girls ai Rolling Stones, etc. Cosa ancor più originale, potreste travestirvi da pezzi del famosissimo Tetris!

E per i bambini? Le idee sono davvero tantissime e loro sarebbero adorabili con qualunque cosa. Ma se volete optare per qualcosa di diverso potreste ricreare un travestimento da barattolo di Nutella, o da uovo fritto. Può far parte del vostro travestimento nel caso in cui optiate per la famiglia Simpson (tra Bart, Lisa e Maggie c’è l’imbarazzo della scelta) o per Fred e Wilma.

Insomma, le idee non mancano. A voi la scelta e la creatività e state certi che sarà un successo!