Lifestyle

Interpretazione sogni: i ragni

{CAPTION}

 

L’interpretazione onirica prevalente considera i ragni come segnale di problemi o paure nascoste.

All’interno di questo articolo, con il supporto del portale Sognienumeri.it, vi spiegheremo cosa significa sognare i ragni.

Se, nel sogno, il ragno è nero o grigio il significato fa riferimento a una non chiarezza delle cose o di un cambiamento. Mentre ragni morti o ucciso possono essere rappresentativi di una liberazione da alcuni problemi.

Le ragnatele possono far riferimento al sentirsi intrappolato in una serie di relazioni o anche il sentirsi coinvolti in una situazione poco gradita.

I ragni di enormi dimensioni rappresentano un ossessione, un problema, un tormento, un soffocamento da parte di colui che sogna.

Se, poi, i ragni si trovano nel proprio letto il significato può riguardare la sfera sessuale. In tal caso, può rivelarsi utile porsi degli interrogativi e analizzare la propria vita di coppia.

I ragni di colore rosso, in genere, si riferiscono ad una passione molto accesa che, tuttavia, in questo periodo, sta provocando diversi problemi.

Se, nel sogno, il ragno ci cammina addosso vuol dire che nella vita reale v’è qualcuno che ci minaccia, una persona dalla quale ci sentiamo aggrediti. Tuttavia, talvolta, il significato può anche riferirsi ad un inconscio prevaricatore che si oppone alla nostra parte razionale.

Più ragni indicano un rafforzamento del significato un problema molto difficile a cui far fronte e che rende impossibile una sua risoluzione.

Ragni velenosi è la norma lasciano intendere che qualcosa ci avvelena l’esistenza e, quindi, può essere utile giungere alla causa del problema per risolverlo.

Un sogno che suscita, senz’altro, ribrezzo è quello in cui sono protagonisti i ragni pelosi. Ebbene, questo tipo di visione è da riconnettersi alla parte più  istintiva del nostro inconscio che si manifesta  in questa maniera.

Il morso di un ragno indica che il sognatore è tormentato da qualcosa che col tempo è divenuto più pericoloso.

Sognare la vedova nera può rappresentare una relazione che ci soffoca. Mentre sognare un ragno e non provare timore o disgusto può indicare in genere la pazienza e l’abilità nel proprio lavoro.

Al contrario, invece, avere paura del ragno può essere rappresentativa di un timore di essere troppo presi da una relazione amorosa o, comunque, affettiva. Allo stesso modo con cui il ragno imprigiona le sue prede, il rapporto in questione sta limitando la nostra libertà.

Un ragno nascosto sotto il letto può rappresentare il sospetto da parte del sognatore nei confronti dl proprio partner. In particolare ciò vale se il letto è matrimoniale. Se, invece, il letto è singolo può indicare un problema riguardante la nostra salute benessere o anche un problema relativo alla sessualità.

In altre parole, i sogni che hanno come protagonisti questi particolarissimi animali si prestano a diverse interpretazioni. In particolare, essi devono essere analizzate tenendo conto delle sensazioni provate durante il sogno e delle modalità con le quali si manifesta. In questo modo, si giungerà al giusto significato di esso e, quindi, a godere di un valido aiuto per dirimere questioni che nella realtà appaiono più complesse.

Sognare ragno: i numeri da giocare

Se siete degli appassionati del gioco del Superenalotto, potete sfruttare le vostre visioni oniriche giocando i numeri ad esse corrispondenti. In questo caso, i numeri da giocare sono: 32, 34 e 88.