Lifestyle

Acconciature: le più in voga in estate

 

 

Estate: tempo di sole, mare, divertimento e maggiori occasioni per fare vita mondana e concedersi aperitivi e serate fuori con gli amici.

Decisamente audaci le acconciature della primavera estate 2017! In passerella hanno sfilato capelli raccolti in modo quasi avveniristico, dove a farla da padrona è stata la creatività unita a un pizzico di brio.

Per questa calda stagione appena iniziata, in fatto di capelli la moda suggerisce soluzioni diverse adatte davvero a tutti i gusti. Sia che si amino i propri capelli lunghi e non si abbia voglia di tagliarli, sia che si opti per un taglio medio o corto, vediamo insieme le acconciature più in voga in estate e cosa ci propongono le passerelle al riguardo.

Capelli lunghi: le trecce sono protagoniste!

Se amate i vostri capelli lunghi avendo cura della vostra forma del viso e non avete alcuna intenzione di accorciarli nemmeno in estate, nessun problema. Tra le acconciature più in voga in questo periodo dell’anno per chi ama conservare la sua chioma lunga e fluente vi sono senza alcun dubbio le trecce. Fresche, sbarazzine, disordinate o un po’ retrò, le trecce rappresentano la femminilità che si mescola con l’ingenuità di un’acconciatura fino a qualche anno fa tipicamente adolescenziale. Per essere alla moda in questa calda estate, però, bando alla treccia unica. Molto meglio giocare con i propri capelli creando due o più trecce, simmetriche o no, meglio se spettinate ed abbinate ad un make up che esalti le labbra.

Capelli di media lunghezza: mossi è meglio

Se invece avete scelto di dare una sforbiciata alla vostra lunga chioma o eravate già fan dei capelli di media lunghezza, pratici e semplici da gestire, tra le acconciature più in voga in estate troviamo in questo caso il mosso da abbinare ad una frangia, meglio se corta e spettinata. Per un’acconciatura un po’ afro è possibile utilizzare una semplice piastra ed una matita. Arrotolando piccole ciocche alla matita e lasciandole sotto la pressa della piastra per pochi istanti, il risultato sarà un boccolo stretto e strutturato, ideale per questa stagione.

Consigli per tutte: effetto bagnato e cotonatura

Tra le acconciature più in voga in estate, non mancano l’intramontabile effetto bagnato, meglio se preparato portando gran parte dei capelli su un solo lato, irresistibile se abbinato ad un look androgino con un make up che esalta occhi e labbra, e la romantica cotonatura, un must semplice da realizzare e che si adatta alla perfezione sia con mise eleganti che con look più sbarazzini.